Sab. Mag 21st, 2022
criptovalute

Trading sulle criptovalute può essere un’opzione interessante?

Le ragioni di un grande successo

In pochi anni abbiamo assistito a un vero e proprio boom delle criptovalute, che sono cresciute in maniera esponenziale (soprattutto nel caso del Bitcoin). Portando agli investitori dei profitti importanti e inaspettati anche utilizzando software come BitQH.

Fra le ragioni di questa crescita c’è sicuramente il fatto che questo tipo di bene non subisce un’immediata svalutazione (come accade nelle valute classiche). Infatti non si parla mai di emissione delle criptovalute, preferendo il termine “mining”. Inoltre va considerato anche un fattore più strettamente emozionale. Gli investitori sono corsi all’acquisto delle criptovalute e questo ha portato a una rapida salita di prezzo. 

La conseguenza di questi fattori è che per investire direttamente in criptovalute è necessario impegnare ingenti capitali, con i conseguenti rischi. Allora perché non pensare a un trading online?

Fare trading online sulle criptovalute: minori rischi e buone possibilità di profitto

Quando si parla di trading online sulle criptovalute, si può fare riferimento all’acquisto e alla vendita delle valute stesse. Oppure alle negoziazioni, sia al rialzo che al ribasso che riguardano il valore delle criptovalute stesse. Nella pratica questo significa investire sul rialzo o sul ribasso di una determinata criptovaluta (per esempio il Bitcoin, che è la più conosciuta al grande pubblico). Questo vuol dire investire e ottenere dei profitti sulla variazione di prezzo delle criptovalute, senza però la necessità di acquistare direttamente le criptovalute stessa.

La conseguenza più importante di questo sistema è la possibilità di investire anche piccoli capitali nelle criptovalute. Riuscendo a sfruttare la loro volatilità (che è molto elevata) per produrre profitto. 

Se non siamo esperti di criptovalute e trading online possiamo iniziare con un sistema di trading automatico. Questo ci permette di impostare le strategie di mercato e di operare tramite appositi software come https://www.bitqh-it.com o Cryptotrader.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.